Storia di una Pistola Massaggiante – Ultimo Ritrovato per Runner e Sportivi

Toh! Guarda cosa ci ha portato il vento della tecnologia.. un runner con la Pistola per Massaggi nello zainetto. Ma cos’è sta roba? È uno strumento per lo scioglimento dei nodi muscolari tipici da attività fisica di un certo tipo. E funziona? Si, e pure bene. Tanto che non ne posso più fare a meno.

Pistola per Massaggi

Ti racconto come è andata

Ad inizio settimana, sempre più frustrato dal Lockdown, mi vesto e mi creo la solita occasione per uscire. Prendo tutto l’occorrente ed esco a correre, dopo il riscaldamento mi appresto a prepararmi per una sessione di 3 km dovendo restare nei pressi della mia abitazione, ma dato che ero un po’ fuori allenamento e già cronometrando vedevo che non ci stavo con i tempi, dopo una breve 900m inizio a riposarmi per recuperare. A pochi metri da me un tizio dalla faccia conosciuta che corre in zona anche lui, gli vedo tirare fuori dalla borsa una sorta di trapano senza filo, inizia ad accenderlo e a passarlo sul polpaccio piano piano e poi sul retro della coscia, una decina di minuti così e poi riparte.

Successivamente riesco a raggiungerlo e fermarlo, così gli chiedo cosa fosse quell’accessorio che portava con sé, lui mi risponde che si trattava di una Pistola Massaggiante, regalo di sua moglie. Iniziamo a parlare mi racconta dei benefici che ha riscontrato dopo l’utilizzo di questo strumento nella sua routine quotidiana di allenamento.

Mi dice che era scettico inizialmente verso questo tipo di strumento ma che poi si è deciso ad acquistarlo visto il calo di prezzi che ha subito, così inizia ad usarlo da qualche settimana e ne trae subito giovamento, in particolar modo sullo scioglimento dei nodi muscolari e sul conseguente relax che il trattamento ha sull’intero organismo.

A questo punto gli chiedo come sia possibile tutto ciò, lui risponde che il motore di questo gioiellino è concepito per erogare una percussione attraverso dei colpi velocissimi con una punta regolabile che si occupa di fare un vero e proprio massaggio a percussione per trattare l’intera zona e stimolando quindi la vascolarizzazione con il rilascio di numerosi effetti benefici e rigeneranti per l’organismo e per il tessuto.

Quello che mi stava dicendo è che la stimolazione sanguigna e linfatica viene favorita dall’uso di questo dispositivo perché in grado di produrla più rapidamente nel massaggio tradizionale umano, e che ciò comportava maggiore ripresa a fine allenamento ed una potenza che lui poteva sfruttare come meglio credeva all’interno della sua routine di esercizi, accorgendosi via via di stare compiendo un salto di qualità a livello di potenziamento muscolare.

Quando sono tornato a casa abbastanza incuriosito dalla cosa, mi sono messo a cercare su Internet che cosa si diceva a proposito di questo strumento e le voci venivano confermate collimando con ciò che mi aveva raccontato il collega runner. Così ho cercato quale poteva essere la migliore pistola massaggiante in base alle mie esigenze e alle mie possibilità, ed ho trovato un sito molto esaustivo (www.pistolepermassaggi.it) che descriveva tutti i tipi in base ad uso e caratteristiche, alla fine ho scelto un modello semi professionale che sto utilizzando da più di due settimane.

Devo dire che non pensavo che questo strumento potesse in realtà essere ben al di sopra delle aspettative che avevo, non riesco più a farne a meno, personalmente ho eliminato tutti i dolori muscolari e le contratture tipiche da affaticamento nel post allenamento, quindi spero che questa storia ti sarà utile e che anche tu possa presto apprezzare i benefici di una pistola per massaggi a percussione.